REGOLAMENTO CANCELLAZIONE TRASFERIMENTO

   Fino a 24 ore prima del ritiro

   Avrai un rimborso se annulli la corsa fino a 24 ore prima del ritiro.

   Se annulli la corsa entro le 24 ore prima del ritiro, non sarà possibile avere un rimborso.

   I pagamenti effettuati con Paypal non sono rimborsabili.

   ATTESA

   Per il ritiro in aeroporto (inserendo il numero del volo) saranno inclusi nel prezzo:

   60 minuti di attesa gratuita per tutte le categorie dei veicoli ESCLUSA la categoria First Class.

   La categoria First class avrà inclusi 90 minuti di attesa gratuita.

   Per tutti gli indirizzi locali di ritiro saranno inclusi 15 minuti di attesa gratuita.

   VOLO/TRENO CANCELLATO/CAMBIATO

   Se il tuo volo venisse cancellato e la corsa non potrà essere annullata, verrà considerata come NO-SHOW e ti sarà comunque addebitata per intero.

   Eventuali cambi relativi alla tua corsa sono possibili solo se l’autista accetta la variazione e ci sarà un supplemento da concordare direttamente con lui. Blacklux e l’autista non sono obbligati ad     offrire una soluzione alternativa. Troverai la tua ricevuta sul tuo account così da richiedere eventuali rimborsi a chi ha causato la perdita del volo.

   Se il tuo volo avesse delle variazioni, ti chiediamo di comunicarcelo In tempo reale. Se il tuo orario di ritiro è entro le 48 ore, puoi contattare l’assistenza clienti BlackLux®

   PUNTO DI RITIRO IN AEROPORTO

   L’autista ti aspetterà nella sala arrivi dell’aeroporto, con in mano un cartello con il tuo nome.

   Inoltre inserendo il numero del volo,durante la prenotazione,permetterai all’autista di monitorare il tuo volo e farsi trovare alla tua uscita.

   Se non dovessi trovare il tuo autista potrai contattare subito l’assistenza clienti BlackLux®.

   Nella prenotazione sono inclusi solo i chilometri necessari per effettuare il tuo trasferimento.

   SUPPLEMENTI

   Se nel percorso ci saranno pedaggi, tunnel, traghetti o treni le tariffe devono essere pagate dal passeggero sul luogo d’arrivo. Inoltre, il passeggero deve pagare anche il ritorno per l’autista.

   Consigliamo di informarsi su ulteriori costi.

   VIAGGIO NON EFFETTUATO

   Nel caso in cui il cliente non si presenta sul luogo concordato al momento della prenotazione senza aver annullato la corsa,e risulta irraggiungibile al numero di telefono inserito,verrà            

   considerato NO-SHOW.

   La corsa verrà comunque addebbitata al 100%.

   MANCATA PRESENZA DELLAUTISTA

   Se l’autista non sarà presente sul luogo, devi contattarlo direttamente.Riceverai il suo numero di telefono almeno 2 ore prima della partenza. Se l’autista risulta non raggiungibile,contatta     

   immediatamente blacklux per trovare una soluzione alternativa.

   Se il passeggero non chiama entro 15 minuti dall’orario in cui l’autista sarebbe dovuto essere presente,né Blacklux® né l’autista possono essere ritenuti responsabili.

   IMPOSSIBILITATRASPORTO CAUSATO DAL PASSEGGERO

   Se non ci fosse possibilità di effetturare il servizio a causa di servizi speciali, precedentemente non accettao dall’autista (es. trasporto bambini, animali, bagagli eccessivamente fuori misura) e     il cliente decide di disdire, il trasferimento dovrà essere ugualmente pagato.

   LAUTISTA DECLINA IL VIAGGIO

   Il conducente può rinunciare al compimento del viaggio se il cliente non rispetta le regole di comportamento nella vettura o se suppone che la persona responsabile della prenotazione del    

   viaggio o il passeggero utilizzi il servizio per scopi illegali o comportamenti illeciti.

   PRENOTAZIONE AD ORE

   Per ciascuna ora prenotata,sarà inclusa un totale di 20 km con il veicolo riservato.Dall’orario prenotato per il ritiro fino all’ora del termine,da te scelto, l’autista sarà a tua completa disposizione  

   per qualsiasi spostamento che rientri nei chilometri stabiliti. Ore/chilometri extra dovranno essere concordati direttamente con l’autista e avranno dei costi aggiuntivi.

   GENERALI

   Le immagini dei veicoli presenti sul sito sono indicative,inerenti alla categoria di veicolo richiesta. Un eventuale aumento di categoria o di grandezza del veicolo può essere possibile,senza costi     aggiuntivi,se l’autista con tale mezzo prenderà il trasferimento in affido.I servizi che richiedono un VAN posso essere sostituiti con un SUV con la stessa capienza e viceversa. Se si prenota un         Minibus 12 posti, il servizio può essere svolto con due o più VAN/SUV di capienza necessaria. Non è possibile garantire alcuna richiesta di modelli o colori specifici.

   REGOLE DI COMPORTAMENTO NEL VEICOLO

   Le regole per ogni tipo di corsa: -Uso cinture di sicurezza
   -Cura del veicolo
   -Divieto di fumare

   In caso di non rispetto delle regole che potrebbero causare disagi all’autista,il costo della corsa dovrà comunque essere pagato. Il conducente,inoltre,potrà richiedere eventuali risarcimenti per     danni al veicolo o per lo sporto eccessivo causato o portato dal passeggero.

   TRASPORTO BAMBINI

   Se si ha necessità di un seggiolino,potrai selezionarlo al momento della prenotazione durante la scelta del veicolo.

   BAGAGLI

   Il numero e le misure dei bagagli inclusi nella corsa sono visibili al momento della scelta del veicolo.Se desideri aggiungere bagagli extra potrai farlo con i rispettivi costi aggiuntivi.Blacklux non     garantisce che i nostri driver accettino più bagagli rispetto a quelli inclusi.L’autista avrà i contatti del passeggero in modo di avere la possibilità di prendere accordi a riguardo.

   Le richieste extra dei servizi previsti avranno bisogno di un controllo di disponibilità che si ha contattando direttamente l’autitista che ha preso in affido il tuo trasferimento. In alternativa,    

   contatta l’assistenza BlackLux.Le nostre regole di cancellazione si applicano nel caso in cui non ci sarà stato alcun controllo e l’autista non ha potuto effettuare il trasferimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

regolamenti e condizioni partner

CAPITOLATO APPROVVIGIONAMENTO
PER FORNITORI VIP LIMOUSINE SERVICE GMBH BLACKLUX  (Svizzera)

Il presente capitolato di approvvigionamento descrive le modalità di svolgimento della collaborazione (la “Collaborazione”) tra il BLACKLUX (come definito nelle Condizioni Generali) e ciascun fornitore (il “Fornitore”) di servizi di trasporto di persone con conducente (i “Servizi”). In particolare verranno di seguito individuate le regole cui ciascun Fornitore dovrà attenersi per la previsione e l’esecuzione dei Servizi.
1. Attività introduttive alla Collaborazione
1.1 Ciascun Fornitore che intende avviare una Collaborazione con un associato del network Blacklux dovrà preventivamente trasmettere la seguente documentazione:  nominativo del personale impiegato nello svolgimento dei Servizi, corredato di copia fotostatica della carta di identità, della patente di guida, del codice fiscale o documenti equivalenti, copia delle condizioni generali di fornitura sottoscritte per accettazione;
 tipologia di veicoli presenti nel proprio parco auto, anno di immatricolazione e targa di ciascun veicolo;
 specifiche tecniche e non di ogni mezzo (i.e. ruote motrici su due assi – long wheel, short wheel, colore esterni, colore interni etc);
 indirizzo rimessa; comune di rilascio licenza.
La documentazione sopra indicata potrà essere integrata a richiesta del BLACKLUX.
Ciascun Fornitore, prima di avviare la Collaborazione con il BLACKLUX, è tenuto a definire un proprio listino prezzi conforme alle linee guida individuate dal BLACKLUX e da quest’ultimo comunicate al Fornitore.
1.3 I Fornitori che intendono avviare una Collaborazione con un affiliato al network Blacklux si impegnano ad attenersi agli standard Blacklux, come meglio specificati sub Allegato 2 delle condizioni generali di fornitura – Capitolato Qualità ed utilizzare obbligatoriamente gli strumenti digitali messi di volta in volta a loro disposizione.
1.4 I Fornitori sono a conoscenza del fatto che i clienti del BLACKLUX possono aver adottato codici di condotta, codici etici, modelli di organizzazione e gestione in conformità al d.lgs. 231/2001, modelli e sistemi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di corruzione e pertanto i Fornitori si impegnano a prendere visione dei documenti sopra elencati che saranno, di volta in volta, trasmessi dal BLACKLUX.
Dipendenti
2.1 Il Fornitore incaricato dell’esecuzione del Servizio, qualora lo svolgimento dello stesso non sia effettuato direttamente dal titolare o dai soci dell’impresa potrà avvalersi esclusivamente di personale dipendente.
2.2 Ciascun Fornitore è tenuto a rispettare e a far rispettare ai propri dipendenti le norme previste dalla legge, le previsioni del contratto collettivo nazionale di lavoro applicato, nonché tutti gli obblighi di natura previdenziale ed assistenziale.
2.3 Il Fornitore, qualora richiesto dal BLACKLUX, dovrà fornire il documento di valutazione dei rischi Coperture Assicurative
3.1 Il Fornitore dovrà essere munito di polizza assicurativa per ciascun veicolo secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali.
4. Previsione di Servizio e trasmissione dell’incarico al Fornitore
4.1 Il BLACKLUX che intende incaricare un Fornitore per l’esecuzione di un Servizio dovrà:
– trasmettere tramite il software operativo “Blacklux o tramite email .
4.2 Con l’invio di una Previsione di Servizio Impegnativa il BLACKLUX richiede al Fornitore la propria disponibilità circa l’esecuzione di uno o più Servizi specifici in una determinata data. La trasmissione da parte del Fornitore della propria disponibilità circa detta Previsione di Servizio vincola lo stesso all’esecuzione del Servizio, secondo le indicazioni e le istruzioni impartite dal BLACKLUX Quest’ultimo metterà a disposizione al Fornitore tramite un apposito ordine di servizio (l’“Ordine di Servizio”) i dettagli dei Servizi richiesti.
4.3 Con l’invio di una Previsione di Servizio Temporale, il BLACKLUX verifica la generica disponibilità del Fornitore ad eseguire uno o più Servizi, non meglio specificati, in un dato periodo.
Tale previsione ha carattere meramente informativo e non obbliga il BLACKLUX all’invio del successivo Ordine di Servizio. Tuttavia il BLACKLUX si impegna a comunicare al Fornitore
ogni variazione al Servizio stesso. Il Fornitore che ha comunicato la propria disponibilità
al BLACKLUX dovrà informarlo tempestivamente circa eventuali impedimenti che possano ostacolare l’esecuzione dei Servizi nel periodo oggetto della Previsione di Servizio Temporale.
4.4 Il Fornitore che intende manifestare la propria disponibilità all’esecuzione dei Servizi, dovrà accettare la Previsione di Servizio trasmessa dal BLACKLUX, entro il termine da quest’ultimo indicato, invia una email ” presente nella Previsione di Servizio stessa. A seguito dell’accettazione del Servizio, il Fornitore dovrà compilare, qualora necessario e/o richiesto dal BLACKLUX, i campi a compilazione libera della previsione di Servizio indicando informazioni utili all’esecuzione dello stesso o relative a previsioni specifiche del Fornitore o del BLACKLUX. Al contrario, il Fornitore che intende rifiutare la Previsione di Servizio ricevuta, dovra’ mandare email”.
5. Variazione della Previsione di Servizio
5.1 Il BLACKLUX deve comunicare al Fornitore eventuali variazioni alla Previsione di Servizio tramite software il operativo “Blacklux”. Qualora, a seguito della variazione comunicata, il Fornitore dovesse essere impossibilitato alla esecuzione del Servizio indicato nella Previsione di Servizio, dovrà informare tempestivamente il BLACKLUX comunque non oltre il termine da quest’ultimo indicato.
6 Ordine di Servizio
6.1 Il giorno antecedente l’esecuzione del Servizio, il BLACKLUX renderà disponibile al Fornitore che ha accettato la Previsione di Servizio, l’Ordine di Servizio, ovvero la disposizione di fornitura del Servizio con l’indicazione di tutte le informazioni e tutti i dettagli necessari all’esecuzione del Servizio stesso. In particolare ciascun Ordine di Servizio dovrà contenere le seguenti informazioni:
 estremi della Previsione di Servizio cui si riferisce (Nr. Commessa, Nr. Servizio);
 data del servizio;
 orario di inizio e fine servizio;
 descrizione del Servizio richiesto;
 nome del passeggero/i;
 numero di passeggeri;
 note operative;
 specifiche richieste dell’Ospite;
 tipologia di veicolo da utilizzare;
 contatto services manager BLACKLUX;
 eventuali allegati (cartelli per accoglienza, mappe percorsi, indicazioni particolari, pass etc.);
 eventuale specifica autorizzazione ad incassare direttamente dagli Ospiti;
6.2 Il Fornitore, a seguito della ricezione dell’Ordine di Servizio, dovrà comunicare tramite gli strumenti messi a disposizione dal BLACKLUX (App), o in assenza degli stessi tramite e-mail il nome e il numero di telefono dell’autista incaricato dell’esecuzione del Servizio (il “Driver”) e i dettagli del veicolo.
6.3 A seguito della ricezione dell’Ordine di Servizio, Il Fornitore attraverso il Driver dovrà accedere e utilizzare l’App Blacklux  – Tracciamento (la “App” o la “App BLACKLUX – Tracciamento”) per lo svolgimento di tutte le operazioni inerenti la gestione del Servizio oppure comunicare via email.
App Blacklux – Tracciamento
7.1 Come indicato al punto 6.3, a seguito della ricezione dell’Ordine di Servizio, il Fornitore accederà e utilizzerà l’App Blacklux o altro metodo di comunicayione tipo: Email – Tracciamento per interagire con il centro operativo e condividere gli aggiornamenti relativi al Servizio da svolgere.
7.2 Durante lo svolgimento del Servizio, il Driver incaricato dell’esecuzione dello stesso dal Fornitore dovrà utilizzare l’App Blacklux  se disponibile,altrimenti via Email– Tracciamento per condividere con il centro operativo la propria posizione e lo stato di avanzamento del Servizio salvo che l’Ospite richieda espressamente di non essere geolocalizzato. Solo in tale ultimo caso il Driver potrà disattivare la geolocalizzazione, comunicandolo preventivamente al centro operativo.
7.3  Se disponibile, Per installare l’App Blacklux – Tracciamento occorre accedere allo store (App store, Play store) del proprio apparecchio smart (smartphone, tablet) e scaricare l’applicazione “Blacklux” come indicato nel manuale Blacklux Mobile App.

7.4 A seguito della ricezione dell’Ordine di Servizio, Il Fornitore attraverso il Driver, dovrà inviare 20 minuti prima dell’orario del servizio la posizione con gps e la conferma che si trova presso l’indirizzo di ritiro, altresi’ quando il cliente sara’ nel veicolo, dovra’ informre Blacklux, alla fine del servizio deve ripetere la stessa operazione, N.B. QUESTA PROCEDURA E OBBLIGATORIA, E’ VINCOLANTE PER IL BUON ESITO DEL PAGAEMNTO. IN MANCANZA DI TALE PROCEDURA  BLACKLUX POTRA’ ADDEBITARVI UNA PERCENTUALE CHE SARA’ STABILITA’ DALLA STESSA.

8. Conclusione del Servizio
8.1 Al termine del Servizio, il Fornitore dovrà comunicare al centro operativo le seguenti informazioni:
 l’orario di inizio Servizio;
 l’orario di fine Servizio;
 i chilometri effettuati (se richiesto);
 le comunicazioni inerenti l’esecuzione del Servizio che possono influire sul prezzo dello stesso;
 le comunicazioni tecniche utili al BLACKLUX e/o a VIP LIMOUSINE per migliorare gli standard qualitativi dei Servizi offerti;
 eventuali informazioni di natura commerciale incluse eventuali richieste specifiche dell’Ospite. Compenso
9.1 A fronte dei Servizi prestati, il Fornitore riceverà il compenso pattuito con il BLACKLUX Tale compenso sarà calcolato sugli importi del listino predisposto dal Fornitore, come previsto
al punto 1.2 e sarà ad esso corrisposto secondo i termini e le modalità concordate tra le Parti.

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